Consiglio municipale 4/11/2019

Data e ora: 04/11/2019 – 14:30
Luogo: Palazzo Pessagno, Via Sestri 7 – 1° piano

Ordine del giorno
1. Comunicazioni Presidente Municipio VI Medio Ponente Mario Bianchi.
2. Interpellanza al Sindaco presentata dalla Consigliera Nadia Carì, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Chiamami Genova – Putti Sindaco”, ad oggetto: “Costi sicurezza pubblica per manifestazione Casa Pound del 23 maggio 2019”.
3. Interpellanza al Sindaco presentata dalla Consigliera Nadia Carì, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Chiamami Genova – Putti Sindaco”, ad oggetto: “Circolare Ministero dello Sviluppo Economico n. 73726, del 7 marzo 2019”.
4. Mozione presentata dal Consigliere Gabriele De Simone, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Lega Salvini Premier”, ad oggetto: “Sostegno al progetto della Gronda Autostradale”.
5. Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Municipali “Partito Democratico”, “Il Prossimo Medio Ponente”, “Movimento 5 Stelle” e Chiamami Genova Putti Sindaco”, ad oggetto: “Realizzazione nodo stradale e autostradale di Genova – Gronda di Genova”.
6. Mozione presentata dal Consigliere Mauro Montauti, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico”, ad oggetto: “Collocazione dei depositi GNL e ricollocazione dei depositi costieri”.
7. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente, ad oggetto: “Situazione alberature Municipio Medio Ponente – pericolo crollo”.
8. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Municipale “Movimento 5 Stelle”, ad oggetto: “Portaceneri esterni ai bar”.
9. Interpellanza al Sindaco presentata dal Consigliere Mauro Montauti, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico” e dalla Consigliera Sara Tassara, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente”, ad oggetto: “Cinema Teatro Verdi”.
10. Mozione presentata dall’Assessore Municipale Maria Luisa Centofanti e dal Presidente della III Commissione Municipale Andrea Viari, appartenenti al Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico”, ad oggetto: “Personale presso gli Uffici Anagrafe, Stato Civile, Servizi Cimiteriali”.
11. Mozione presentata dalla Consigliera Nadia Carì, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Chiamami Genova – Putti Sindaco”, ad oggetto: “Presentazione dei nuovi Piani di Emergenza Esterna, relativi ai Depositi Petrolchimici Superba e Carmagnani”.
12. Espressione di parere, ai sensi dell’art. 59 del Regolamento per il Decentramento e la Partecipazione Municipale, ad oggetto: “Progetto definitivo delle opere di adeguamento idraulico del Torrente Chiaravagna – Ultimo lotto”.
13. Mozione presentata dall’Assessore Municipale Massimo Romeo, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente” e dal Consigliere Mauro Montauti, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico”, ad oggetto: “Richiesta verifica e intervento per disservizi su impianti di illuminazione”.
14. Mozione presentata dalla Consigliera Nadia Carì, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Chiamami Genova – Putti Sindaco”, ad oggetto: “Progetto di autonomia regionale differenziata”.
15. Interpellanza al Sindaco presentata dal Presidente della III Commissione Municipale Andrea Viari, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico” e dalla Consigliera Sara Tassara, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente”, ad oggetto: “Mancata sospensione degli eventi in programmazione al Teatro Carlo Felice di Genova durante l’Allerta Rossa diramata in data 20.10.2019”.

Mario Bianchi