Ordinanza anti alcool su tutto il Municipio Medio Ponente

Dopo aver approvato la sperimentazione dell’ordinanza anti alcool a Cornigliano presso i Giardini Melis di Cornigliano, è stato esteso anche ad alcune zone di Sestri Ponente. Il provvedimento regola la vendita e il consumo di bevande alcoliche sul territorio cittadino.

Il consiglio municipale del Medio Ponente, dopo una  dura battaglia, ha approvato la mozione che chiede l’estensione dell’ordinanza in piazza Aprosio, nella zona del Mercato del Ferro e in altre aree che numerosi residenti hanno più volte segnalato come problematiche per la presenza di ubriachi e per lo stato in cui vengono vissute e lasciate, tra bottiglie di vetro rotte e urla e schiamazzi sino a tarda notte.

A sostegno dell’iniziativa il Comitato Sicurezza Sestri Ponente – che ha raccolto con una petizione online e con un banchetto a Villa Rossi oltre un migliaio di firme invitando tutti i sestresi a unirsi alla richiesta da sottoporre al Municipio e poi al Comune.