Area Riservata

LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE

APPUNTAMENTI di Novembre – Informagiovani e Job Centre
Gli incontri sono gratuiti e si svolgono al Centro Informagiovani – Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, 24 r
Per informazioni: informagiovani@comune.genova.it – jobcentre@comune.genova.it

MARTEDI’ 7 ORE 9 Linkedin
Il laboratorio offre un’occasione di scambio di informazioni sui contenuti ed uso di Linkedin per la propria ricerca di lavoro.
I partecipanti potranno illustrare i contenuti pubblicati sul social network, nonché apportare le modifiche ed integrazioni generate dal confronto e dalle riflessioni del gruppo di lavoro.
Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito www.job-centre-srl.it

GIOVEDÌ 9 ORE 10 Affrontare un colloquio di selezione
Come e cosa rispondere alle domande più probabili in un colloquio di selezione; quali comportamenti tenere nei colloqui individuali e di gruppo; come valorizzarsi e rendere al meglio la propria comunicazione.
Per partecipare, iscriversi all’incontro su www.job-centre-srl.it   

Bottega Verde: posizioni aperte anche a Genova
Bottega Verde, azienda italiana specializzata in prodotti e cosmetici di bellezza naturali, è alla ricerca di personale da inserire nei negozi sul territorio nazionale.
Se sei giovane e non hai esperienze professionali, Bottega Verde ti offre la possibilità di far carriera. Al momento sono previste anche candida-ture spontanee per metterti in luce e fare esperienza.
Per conoscere le posizioni aperte seguire il link del loro sito: www.bottegaverde.it/index.jsp

Decreto 29 settembre 2017 – Concorso a 197 posti di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria maschile e femminile – Scad. 13 novembre 2017 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 78 del 13 ottobre 2017 – IV serie speciale)
E’ indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessivi n. 197 posti (n. 147 uomini; 50 donne) di allievo agente del Cor-po di polizia penitenziaria. Scad. 13 novembre 2017
Possono partecipare al Concorso 197 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2017 Aperto ai Civili i Cittadini Italiani in possesso dei seguenti requisi-ti:
•Godimento dei diritti civili e politici
•Età compresa tra i 18 anni e i 28 anni non compiuti
•Diploma d’istruzione secondaria superiore (maturità) che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario
Tutti gli altri requisiti possono essere consultati all’interno del Bando di Concorso: https://www.concorsi.it/scheda/174856-concorso-pubblico–per-esami–per-il-reclutamento-di-complessivi-197-posti-147-uomini-50-donne-di-allievo-agente-del-corpo-di-polizia-penitenziaria.html#

Speciale cliclavoro offerte di lavoro per la stagione invernale
Le aziende, dalle catene alberghiere ai ristoranti, dalle agenzie di viaggi a quelle di animazione, aprono le selezioni di personale stagionale in Italia e all’estero.
Le figure più ricercate sono animatori, artisti, chef, camerieri, addetti alle vendite e cassieri.
Un’esperienza di lavoro di qualche mese e molto dinamica può essere un’utile opportunità per acquisire competenza e professionalità.
Per conoscere le varie opportunità e candidarsi: https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2017/Pagine/Speciale-offerte-di-lavoro-per-la-stagione-invernale-.aspx